Hannes Mair
La Sua persona di riferimento
Hannes Mair

Candidatura online

Per un'importante azienda altoatesina, leader nel settore dei servizi ambientali, ricerchiamo un Account Manager (f/m/d) per il Trentino Alto Adige.

ACCOUNT MANAGER SOLUZIONI AMBIENTALI (F/M/D)

Le mansioni

Come  Account Manager – Soluzioni Ambientali, si occuperà della gestione dei principali clienti nella zona del Trentino Alto Adige Il Suo obiettivo principale sarà analizzare le esigenze specifiche dei clienti e supportarli nello sviluppo e nell'implementazione delle soluzioni più adatte. Lavorerà a stretto contatto con gli esperti interni dell’azienda, che La supporteranno nella fornitura di informazioni tecniche dettagliate e nella definizione di soluzioni personalizzate. Responsabilità principali:

  • Gestire e sviluppare un portafoglio clienti assegnato, con un focus su aziende di medio-grandi dimensioni.
  • Analizzare le esigenze dei clienti, identificare le loro necessità e proporre soluzioni adeguate nel campo dei servizi ambientali.
  • Consigliare i clienti e presentare i concetti e i servizi più adatti alle loro necessità.
  • Collaborare con i colleghi tecnici per elaborare e fornire soluzioni tecniche dettagliate e personalizzate.
  • Identificare opportunità di business e approcciare nuovi potenziali clienti.
  • Coltivare relazioni a lungo termine con i clienti, garantendo un alto livello di soddisfazione.
  • Monitorare il mercato e analizzare le tendenze per adattare l'offerta di servizi alle esigenze dei clienti.
  • Supportare la pianificazione e l'implementazione di progetti in collaborazione con i team tecnici e operativi.

Il profilo ideale

  • Formazione completata in ambito commerciale o tecnico; una combinazione di entrambi i settori è un vantaggio.
  • Esperienza professionale nel Key Account Management, consulenza clienti o vendita, preferibilmente nel settore dei servizi ambientali o in un ambito simile.
  • Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione, oltre a competenze consulenziali.
  • Capacità di comprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni orientate ai risultati.
  • Metodo di lavoro strutturato e autonomo con una forte orientazione al cliente.
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano; la conoscenza dell'inglese rappresenta un vantaggio.
  • Residenza nella regione Alto Adige o disponibilità a frequenti spostamenti.

L'azienda offre

  • Una posizione interessante in un’azienda affermata e rinomata.
  • Formazione completa e opportunità di sviluppo professionale continuo.
  • Collaborazione con un team tecnico esperto e qualificato.
  • Retribuzione competitiva e benefit aziendali.
  • Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo di soluzioni sostenibili.
Benefits

Prestazioni aggiuntive

  • formazione continuaformazione continua
  • senza barrieresenza barriere
  • previdenza integrativaprevidenza integrativa
  • medico aziendalemedico aziendale
  • buono pastobuono pasto
  • vettura aziendalevettura aziendale
  • orario flessibileorario flessibile
  • misure/provvedimenti sanitarimisure/provvedimenti sanitari
  • facilmente accessibilefacilmente accessibile
  • home-officehome-office
  • telefono aziendaletelefono aziendale
  • notebooknotebook
  • parcheggioparcheggio
  • assicurazioni integrativeassicurazioni integrative
 Hannes Mair
La Sua persona di riferimento
Hannes Mair

Candidatura online

  • Trentino Alto Adige
  • tempo pieno
  • 10.12.2024

Nella copertura della posizione, si garantisce pari opportunità di accesso ai sensi della legge 128/91.
Inviando il CV si autorizza il trattamento dei dati come da GDPR 679/2016. Garantiamo assoluta discrezione.